Las elevazioni dell'app non mi sembrano corrette

Hai registrato un percorso e le statistiche del dislivello non sono quelle che ti aspettavi?

L'altitudine indicata dai GPS nei vari punti di un percorso è un dato impreciso. I dislivelli possono divergere dalla realtà per:

  • Un cattivo segnale GPS: tenere il dispositivo in fondo allo zaino, in tasca, la presenza di nuvole o pioggia, essere all'interno del bosco, canyon, gole, ecc.
  • Un chip GPS poco preciso: i produttori di telefoni cellulari scelgono i chip da installare in ogni dispositivo e, data la grande diversità disponibile, la variazione può cambiare molto a seconda del modello di cellulare.
  • Barometro non integrato: i dispositivi dotati di un barometro migliorano notevolmente la precisione dei dati GPS.

Per avvicinare il più possibile questi valori alla realtà, Wikiloc ha applicato una tecnica di proiezione del percorso su un modello digitale del terreno.

Nella maggior parte dei casi, le correzioni effettuate da Wikiloc forniscono altitudini e dislivelli accumulati molto vicini alla realtà. Tuttavia, continuiamo a investigare su come rendere queste informazioni chiave per gli sport all'aria aperta ancora più precise.

Se pensi che in uno dei tuoi percorsi le altitudini e gli accumuli non riflettano la realtà, non esitare a contattarci e lo esamineremo.

Hai riscontrato un arresto imprevisto dell'app o ti appaiono linee rette nelle registrazioni? Crediamo che questo articolo su Android possa aiutarti.

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci Contattaci