Percorsi disponibili offline

Le rotte possono essere contrassegnate come Disponibili offline per seguirle senza bisogno di connessione internet, sia che si tratti di rotte di altri utenti o delle tue proprie.

Quando una rotta è contrassegnata come disponibile offline, viene salvata una copia locale sul dispositivo. Tuttavia, tieni presente che questa copia verrà eliminata se chiudi la sessione nell'applicazione, la disinstalli o cambi dispositivo.

Se chiudi la sessione, disinstalli l'app o cambi dispositivo, perderai solo la copia locale delle rotte contrassegnate come disponibili offline. Le rotte originali, sia che fossero tue o di altri utenti, continueranno ad esistere e potrai cercarle da Esplora o nelle tue liste.

Pertanto, se "perdi" le tue rotte offline, è sufficiente cercare nuovamente le rotte che desideri avere disponibili offline e contrassegnarle come tali.

È importante sottolineare che la funzione Disponibile offline non è pensata per creare una collezione permanente di rotte, poiché queste si perdono se esci dall'applicazione o cambi dispositivo. Per creare una collezione di rotte, è molto meglio utilizzare le liste specificamente pensate per questo, come Preferiti, Da Visitare, o anche creare le tue proprie liste per tema.

Qui ti spieghiamo come utilizzare le liste.

Per seguire le rotte offline senza connessione a Internet, è necessario scaricare in anticipo la mappa offline dell'area corrispondente. Questo perché, senza accesso alla rete, l'applicazione non può caricare le mappe online. Senza la mappa scaricata, in zone senza copertura, la rotta verrà visualizzata su uno sfondo bianco.

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci Contattaci