Visualizzare i Percorsi in 3D
Ora, con le mappe 3D di Wikiloc, puoi esplorare qualsiasi percorso con maggiore profondità e dettaglio. Scopri il rilievo, valuta i dislivelli e anticipa i panorami che incontrerai nel percorso prima di fare il primo passo nella tua avventura.
Come visualizzare i percorsi in 3D?
Accedendo ai dettagli di un percorso, troverai una novità: un pulsante 3D integrato nella mappa. Questo pulsante ti offre la possibilità di passare facilmente tra la vista tradizionale 2D e la nuova visualizzazione in 3D.
La prima volta che esplorerai le mappe 3D, ti verrà presentato un breve tutorial introduttivo che ti guiderà su come muoverti in questa nuova dimensione. Vedrai, è molto semplice! Basta trascinare la mappa utilizzando il pulsante destro del mouse per vedere diverse prospettive e angolazioni della mappa.
La bussola incorporata indica il nord e l'angolo di inclinazione attuale della mappa. Cliccando sulla bussola, la mappa tornerà alla sua orientazione originale, puntando verso nord con un'inclinazione di 45°.
Dal pulsante Mappe puoi cambiare la mappa, scegliendo tra le mappe disponibili della zona.
Segui il percorso con un'animazione
Per un'esperienza ancora più dinamica, puoi attivare un'animazione del percorso del percorso premendo il pulsante Play. Questa animazione può essere fermata in qualsiasi momento muovendo la mappa o cliccando su Stop.
Puoi anche seguire il percorso manualmente, muovendo il cursore sul profilo delle elevazioni.
Come nelle mappe 2D, anche la versione 3D evidenzia i punti di interesse del percorso, così come i punti di interesse più popolari, con informazioni dettagliate per arricchire ulteriormente la tua esperienza di esplorazione.
Visualizza anche i percorsi in 3D dall'app.
Questa funzionalità è esclusiva per gli utenti di Wikiloc Premium.
Non hai ancora Wikiloc Premium? Iscriviti oggi stesso qui!